Mangiadischi: il giovedì al Mercato la musica ha tutto un altro sapore
Il format Mangiadischi sta per tornare e partirà da Roma il 6 febbraio, per poi passare dal Mercato Centrale Firenze, Torino e Milano. Protagonista della prima delle otto tappe previste all’ombra della Cappa Mazzoniana sarà Alex Neri, le sue note invaderanno la piazza del Mercato e si mescoleranno ai sapori e i profumi delle preparazioni degli artigiani Massimo Guzzone e Feto Alisani.
Ogni giovedì dalle 12:00 alle 14:00, fino al 26 marzo, la piazza del Mercato Centrale Roma diventerà uno spazio in cui la creatività coinvolgerà tutti i sensi. Gli artigiani e i DJ si influenzeranno a vicenda – per un totale di 8 appuntamenti per ciascun mercato – tra note e materie prime, con gustose preparazioni accompagnate da buona musica. Oltre a farsi trait d’union tra i vari Mercati, il format Mangiadischi unisce dj e producer da ogni città, ognuno con le proprie influenze e il proprio sound.
Tra i DJ in cartellone per gli appuntamenti romani ci sono Mary Gehney, artista eclettica che propone un sound dalle influenze afro e reggae; Camilla Green, invece, trasporta il suo pubblico nelle atmosfere pop australiane, omaggiando la sua terra d’origine. Marco Moreggia è una vera e propria istituzione della house music, a Roma ma non solo. È spiccatamente house il sound di GLC aka Gianluca Marcelli; GNMR, invece, ha ereditato l’amore per la musica dal padre, Claudio Coccoluto. Rock psichedelico e black music fanno parte del suo background, mentre Marco Folco fonda il suo lavoro sulla dinamicità e la continua ricerca, inclusa la riscoperta dei classici. Così come per gli artigiani con il Mercato, non manca mai il legame con il territorio: per questo il percorso di ogni DJ si incrocia con quello del Mercato in cui suona e con la città in cui questo si trova.
Tutti gli appuntamenti con Mangiadischi
MERCATO CENTRALE ROMA – piazza, di fronte alla birreria
- 13 febbraio – i carciofi e i funghi di Massimo Guzzone e Feto Alisani – Alex Neri
- 20 febbraio – la carne di Fausto Savigni – Marco Moreggia
- 27 febbraio – la pasta di Egidio Michelis – GNMR
- 05 mazro – il sushi di Donato Scardi – Camilla Green
- 12 marzo – la pizza di Pier Daniele Seu – Mary Gehney
- 19 marzo – i carciofi e i funghi di Massimo Guzzone e Feto Alisani – Matteo Zarcone aka Zee
- 26 marzo – il vegano e vegetariano di Marcella Bianchi – GLC
- 02 aprile – il fritto di Martino Bellincampi – Marco Folco
MERCATO CENTRALE FIRENZE
- 2 aprile
- 9 aprile
- 16 aprile
- 23 aprile
- 30 aprile
- 7 maggio
- 14 maggio
- 21 maggio
MERCATO CENTRALE TORINO
- 4 giugno
- 11 giugno
- 18 giugno
- 26 giugno
- 2 luglio
- 9 luglio
- 16 luglio
- 23 luglio