Washoku – Japanese culture & Food Fest al Mercato Centrale Torino
Washoku bunka indica la cultura del cibo giapponese, dichiarata nel 2013 patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. La tre giorni al Mercato Centrale Torino sarà un’occasione per approfondire molteplici aspetti della cultura nipponica attraverso degustazioni guidate, workshop, presentazioni, ma anche non solo rispetto al cibo. Nell’ambito del festival, infatti, si terrà l’evento JfacTOr, al quale possono prendere parte sia i privati cittadini che le associazioni culturali. L’intento è quello di promuovere la cultura e le arti giapponesi in Piemonte, mostrando le proprie abilità attraverso il “fattore Japan”.
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI WASHOKU JAPANESE CULTURE & FOOD FEST
Il ramen bar di Akira
In occasione del festival Washoku, il ramen bar di Akira si sposta anche nello Spazio Fare, proponendo le sue specialità che esaltano la tradizione culinaria giapponese, a partire dal ramen e i gyoza.
JfacTOr
Il talent che cerca il “fattore Japan” è alla ricerca di “artisti, cantanti, cosplayer, cultori delle arti marziali e delle arti tradizionali giapponesi” pronti ad esibirsi nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 novembre nello Spazio Fare del Mercato.