La dieta etnica di Sheldon Cooper
Ossessivo compulsivo, Sheldon Cooper tende a distaccarsi raramente dalle sue abitudini in generale, così il lunedì inizia la settimana con la cucina thailandese: meekrob (noodle di riso con salsa agrodolce) e pollo Satay (straccetti di petto di pollo aromatizzati con erbe e spezie, spesso accompagnati con riso). La cena del lunedì può subire una piccola variazione solo in presenza di pollo agli anacardi, che arriva direttamente dal ristorante cinese.
Il martedì invece Sheldon e i suoi amici mangiano alla Cheesecake Factory, lui mangia il suo adorato cheeseburger con bacon chiedendo salsa barbecue, bacon e formaggio a parte. C’è spazio anche per la cucina italiana, il giovedì sera, mentre il venerdì sul tavolino di Sheldon fanno la loro apparizione ravioli a vapore, pollo del generale Tso (contaminazione Cina-Usa), manzo e broccoli, gamberi con salsa d’aragosta, Lo Mein (noodles di grano e verdure con eventuale aggiunta di carne o pesce).
Alcune serie hanno dato così tanto spazio al cibo da aver attirato l’attenzione dei curiosi e degli esperti del settore: da “Game of Thrones” è addirittura nato un ricettario ufficiale e la HBO ha pensato bene di organizzare un food event ispirato al banchetto delle nozze di Margaery e Joffrey in occasione del lancio dei DVD dell’ultima stagione nel Regno Unito. Ci sono altri blog che fanno da contenitori per le ricette viste in altre serie, come “Downton Abbey” e “I Soprano“, in cui spiccano pastina con la ricotta, cannelloni e pasta e ceci. E se mai doveste sognare di essere gli ultimi esseri umani rimasti sulla Terra, non dimenticate di portare con voi un sacchetto di semi di girasole.
-
Articolo precedente
« Romanticismo in cucina con i fiori