ARTperitivo: l’aperitivo con racconti di arte e letteratura
Martedì 22 novembre alle ore 19 vieni al Mercato Centrale per scoprire l’arte in un momento inaspettato: quello d’aperitivo.
Un aperitivo con racconti di arte e letteratura, in collaborazione con Fabiana Mendia, fondatrice di ARTEINDIRETTA. Ogni incontro è dedicato a tematiche specifiche che illustrano la storia dell’alimentazione attraverso una vasta selezione di opere con nature morte, scene di tavole imbandite, scene di mercato, di cucine, scene di genere e conviviali.
l tema del primo incontro sarà: Il cuoco di Arcimboldo e storie di chef e delle loro invenzioni.
Partendo dal celebre dipinto Il Cuoco, quadro reversibile, di Arcimboldo stupefacente inganno, illusione visionaria si parla di chef, di cucina, di sapori, di alimenti e di evoluzione del gusto dal Rinascimento al XXI secolo.
- calice di prosecco/vino di benvenuto
- pizza Bianca e Rossa
- bocconcini di pollo fritto
- crocchetta fritta napoletana cacio e pepe
- monoporzione di pasta all’Amatriciana.
- prosecco, vino e spritz in accompagnamento
Dibattito d’arte + aperitivo + degustazione 25€ a persona.
Per info e prenotazioni: [email protected] – 06 46202900. È possibile acquistare il biglietto direttamente su zerofila: https://bit.ly/ARTperitivo
ARTEINDIRETTA
L’Associazione Culturale ARTEINDIRETTA, fondata da Fabiana Mendia, nasce con l’intento di promuovere e diffondere la conoscenza delle arti visive, dell’ architettura, della pittura e della scultura. A tal fine, la ricerca dell’Associazione si articola in varie proposte divulgative, di approfondimento, di promozione e valorizzazione del Patrimonio Artistico, delle collezioni museali, delle mostre.