fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Scegli una città

27 Novembre 2023

Il Mercato Centrale Torino accende il Natale: Tutti gli eventi del week end più luminoso dell’anno

La stagione più magica dell’anno è alle porte e Mercato Centrale Torino ha deciso di accoglierla con un fine settimana interamente dedicato al Natale: luci, cori gospel, classifiche golose, market artigiano ed un evento imperdibile dedicato ai più piccoli.

Venerdì 1° dicembre a partire dalle ore 19:30 ||Accensione luminarie ed esibizione del Free Voices Gospel Choir | in Piazza della Repubblica 25 di fronte all’ingresso del Mercato

I festeggiamenti inizieranno alle 19:30, all’ingresso esterno del Mercato, con l’esibizione a cappella dei Free Voices Gospel Choir, seguita dall’accensione delle luminarie che coloreranno per tutto il mese di dicembre la facciata del Mercato Centrale Torino. Dopo l’accensione delle luci, i festeggiamenti proseguono all’interno del Mercato dove accoglieremo tutti i clienti con un brindisi di Natale e con lo spettacolo del coro Free Voices Gospel Choir nel plateatico delle Antiche Ghiacciaie.

Ingresso libero, non è richiesta alcuna prenotazione.

 

Sabato 2 dicembre dalle 11:00 alle 17:00 | Premiazione della Classifica nazionale del Panettone e del Pandoro 2023 di Dissapore | Spazio Fare 2° piano

Quest’anno il Mercato ospiterà per la prima volta la premiazione della Classifica nazionale del Panettone e del Pandoro 2023 di Dissapore e per l’occasione sarà possibile partecipare a speciali masterclass di degustazione di Panettone e gelato:

  • Dalle 11 alle 12: Live test Thimus, digitalizzare le emozioni del cibo.
    L’evento prevede sessioni live di un test neuroscientifico condotte da Thimus. Attraverso una ricetta inedita di gelato gastronomico offerto dalla bottega il Gelato di MOOU Gelateria Artigianale esploreremo come reagisce il nostro cervello agli stimoli olfattivi e gustativi. Questo test dimostrativo non solo offrirà un’esperienza sensoriale coinvolgente, ma permetterà anche di comprendere come la neuroscienza possa essere applicata nel contesto gastronomico.
  • Dalle ore 12 alle 13: guida alla degustazione del panettone e del prosecco in collaborazione con Val D’Oca.
    Sarà un’occasione unica per esplorare i segreti e le sfumature della degustazione di due eccellenze gastronomiche: il panettone e il prosecco di Valdobbiadene di Val D’Oca. Sarai immerso in un viaggio gustativo e informativo grazie al contributo prezioso dei redattori di Dissapore, che ti accompagneranno in un percorso dettagliato e coinvolgente, svelando i trucchi del mestiere.
  • Dalle 15 alle 16: premiazione dei 30 migliori artigiani produttori di panettoni e pandori.
    Chiara Cavalleris e Stefania Pompele, redattrici di Dissapore, presenteranno la classifica di Dissapore dei 30 migliori panettoni artigianali d’Italia e dei 10 migliori pandori per uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo incantato dei lievitati.

Tutti gli eventi sono gratuiti.
Prenotazione obbligatoria a [email protected]

 

Domenica 3 dicembre dalle 10:00 alle 18:00 | Market Natalizio | Spazio Fare 2° piano

Ti aspettiamo nella suggestiva cornice di Spazio Fare, dove sarà allestito un market natalizio che ospiterà produttori dell’artigianato enogastronomico e non solo: artigiani del colore, dell’immagine, della scrittura e molto altro che venderanno le loro creazioni. Sarà l’occasione perfetta per comporre pacchetti e cesti natalizi da confezionare al momento presso il banchetto dedicato.

Ingresso libero, non è richiesta alcuna prenotazione
Per info [email protected]

 

Domenica 3 dicembre dalle 16:00 alle 17:00 | “Zimba e la magia del Natale” di Stefano Vagnoni in collaborazione con Giovani Genitori | Antiche Ghiacciaie

Per quest’occasione speciale abbiamo pensato anche ai più piccoli e alle loro famiglie, con lo spettacolo più divertente dell’anno che ci racconta il Natale, tra scherzi, follie, magie ed imprevisti. Stefano Vagnoni accompagnerà i nostri piccoli in una vera e propria avventura tutta d’un fiato.

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria al seguente link https://forms.gle/UtgEMjGVzs4UFUuX9