Milano Underground Contest: sfila alla Milano Fashion Week con la tua creatività!
Mercato Centrale – in collaborazione con Angelo Cruciani, direttore del brand YEZAEL e ideatore dell’iniziativa – lancia il progetto Milano Underground e chiama a sé tutti gli stilisti del futuro per presentare il loro talento durante la Milano Fashion Week di settembre.
Il Fashion Show, che si terrà venerdì 20 settembre a Mercato Centrale Milano e che sarà aperto al pubblico, vedrà sfilare designer affermati nel panorama indipendente – coinvolti nel progetto da Cruciani – insieme a nuovi talenti che verranno selezionati tramite questa call.
La sfilata, infatti, mira a conglobare gli stilisti, i quali presenteranno i loro look in un contesto che vuole parlare di unione, di squadra, di linguaggi personali in un mondo globale, di visione soggettiva che trova valore in un concetto di moda condivisa capace di includere tutte le individualità.
Il contest è aperto a tutti i designer indipendenti che hanno o stanno creando il loro brand, i quali, in tal modo, avranno la possibilità di prendere parte a una sfilata collettiva in cui raccontare i nuovi linguaggi della contemporaneità estetica e portare alla luce la parte più trasgressiva e creativa del Fashion System internazionale che gravita su Milano.
Modalità di partecipazione per i nuovi designer
Entro e non oltre martedì 16 luglio 2024, sarà necessario inviare la propria candidatura all’e-mail [email protected] allegando:
- da 3 a 10 foto di look rappresentativi dello stile del brand;
- un CV o una biografia che racconti la storia del brand e le ispirazioni del designer.
Non ci sono limiti di età o di provenienza e non sono richiesti costi di partecipazione.
In alternativa alle foto, potranno essere condivisi degli schizzi; in tal caso sarà richiesto di presentare i capi realizzati durante l’incontro che si terrà giovedì 18 luglio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso lo Spazio Fare di Mercato Centrale Milano.
Coloro i quali, invece, preferissero non inviare il proprio materiale potranno presentare i propri capi direttamente all’incontro di giovedì 18 luglio (vd. sopra). Per farlo, sarà necessario prenotare un appuntamento scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre martedì 16 luglio 2024.
Una giuria di esperti talent scout del settore moda visionerà gli elaborati e comunicherà entro mercoledì 31 luglio la lista dei vincitori del contest, i quali porteranno in passerella 1 o 2 look identificativi del brand.
La lista di tutti i brand e degli stilisti partecipanti alla sfilata verrà annunciata a Venezia in occasione del Festival del Cinema.
Che aspetti? Non perdere l’opportunità di far sfilare la tua creatività e di mostrare al mondo il tuo talento!